Corso per addetto operazioni di pulizia e sanificazione aziendale rischio Covid-19

Alla luce di quanto sta avvenendo nel mondo del lavoro a causa della pandemia da coronavirus covid-19, ed in previsione della riapertura delle aziende a dei luoghi di lavoro in generale, si rende necessario, al fine di garantire la riduzione al massimo del rischio di contagio, formare una o più persone che all’interno dell’azienda sia a conoscenza delle corrette procedure per effettuare con efficacia le operazioni di pulizia e sanificazione dei locali, delle attrezzature, delle superfici e dei servizi comuni.

Programma del corso per Addetto operazioni di pulizia e sanificazione

  • Requisiti richiesti;
  • Obblighi connessi ai contratti d’appalto o d’opera o di somministrazione;
  • l’Informazione, la Formazione e l’Addestramento;
  • Origine e diffusione dei coronavirus;
  • Misure preventive aziendali per il COVID-19;
  • Tecniche di sanificazione e prodotti specifici;
  • La Segnaletica di Sicurezza;
  • La Valutazione dei Rischi

Modalità di svolgimento del corso per Addetto operazioni di pulizia e sanificazione

Il corso di formazione generale lavoratore si svolge online in modalità e-learning.
Avendo a disposizione gratuitamente il materiale didattico il lavoratore saprà ottenere il livello di formazione idoneo a completare i test di valutazione intermedi utili a conseguire, al superamento del test finale di apprendimento, regolare attestato ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i. e dell’ Accordo Stato Regione del 21.12.2011, ai sensi degli artt. 37 e 266 del D.Lgs. n. 81/08 e s.m.i., correttivo D.Lgs. 106/09 , spendibile ai fini lavorativi e per l’assolvimento dell’obbligo di adeguamento alla relativa normativa. Ricordiamo che, nel caso in cui non si riuscisse a superare l’esame finale, questo potrà essere ripetuto (una volta affinata la preparazione) senza ulteriori spese.

Destinatari del corso per Addetto operazioni di pulizia e sanificazione

Il corso è rivolto ad aziende (tutti i settori), scuole, enti pubblici e privati, dipendenti e lavoratori (tutti i settori).

La certificazione

Al completamento dei test di valutazione intermedi ed al superamento del test finale di apprendimento, al lavoratore verrà rilasciato il regolare attestato di formazione ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i. e dell’ Accordo Stato Regione del 21.12.2011, ai sensi degli artt. 37 e 266 del D.Lgs. n. 81/08 e s.m.i., correttivo D.Lgs. 106/09 , spendibile ai fini lavorativi e per l’assolvimento dell’obbligo di adeguamento alla relativa normativa.

Vai al Portale