Corso di formazione ed informazione per lavoratori generale

Il Corso di formazione ed informazione per lavoratori (generale) (tutti i livelli di rischio) assolve gli obblighi indicati nel D.lgs. 81/08. Meglio conosciuto come T.U. sulla sicurezza; coordinato con il D.lgs. 106/09 e rispetta la durata, i contenuti minimi e le modalità di formazione definiti con l’Accordo Stato-regioni del 21.12.2011, che ha definito l’obbligo formativo di tutti i lavoratori presenti all’interno dell’organizzazione aziendale.

Modalità

Il Corso di formazione ed informazione per lavoratori (generale, tutti i livelli di rischio) può essere svolto in aula o interamente in modalità “E-learning” on line; ed è un percorso formativo obbligatorio che coinvolge tutti i lavoratori, a tutti i livelli. Fa riferimento al comma 1 dell’articolo 37 del D.lgs. 81/08; la formazione generale riguarda tutti i settori o comparti aziendali, ha una durata non inferiore alle 4 ore ed è dedicata alla presentazione di tutti i concetti generali in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro.

Scheda del Corso

Svolgimento Aula o E-learning
Iscrizioni Sempre Aperte
Ore totali 4 (quattro) Ore
E-learning 4 ore fruibile per intero in modalità E-learning
Attestato Rilascio attestato con profitto validato da Ente Bilaterale
Requisiti nessuno requisito minimo
Destinatari tutti i lavoratori di qualsiasi reparto o settore aziendale

Programma Formazione Generale 4 ore (Disponibile in modalità E-learning). I contenuti di questa parte di formazione generale, riguardano concetti generai in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro; rischio, danno, prevenzione e protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo e assistenza.