Corso di formazione per Rischio Stress Lavoro Correlato

Il Corso di formazione per Rischio stress lavoro correlato tratterà prettamente tutti discorsi legati alla valutazione dello stress lavoro correlato, come da ultima circolare del 18 Novembre 2010 dal Ministero del Lavoro. L’obbiettivo è quello di fornire una panoramica sugli strumenti, procedimenti e competenze per metterle in atto in Azienda la valutazione del rischio stress lavoro correlato.

Modalità

Il Corso di formazione per Rischio Stress Lavoro Correlato affronta prettamente tutti i temi legati alla valutazione dello stress lavoro correlato, come da ultima circolare del 18 Novembre 2010 del Ministero del Lavoro, in modo tale da fornire una panoramica sugli strumenti, procedimenti e competenze da metter in atto in Azienda per poter effettuare la Valutazione SLC. L’ analisi documentale oggettiva determina il grado di rischio: Basso, Medio, Alto. Sulla base del risultato si imposta il piano di miglioramento in base al quale il DL è in grado di poter effettuare un monitoraggio dell’insorgenza o meno del Rischio Specifico.

Scheda del Corso

Svolgimento: Aula o Blended
Iscrizioni:Sempre Aperte
Ore totali: 4 (quattro) ore
Blended: 4 ore E-learning / Fruibile per intero in modalità E-learning
Attestato: Rilascio attestato con profitto validato da Ente Bilaterale
Requisiti: Datori di Lavoro, RSPP / ASPP – RLS, chiunque sia interessato a conoscere le novità relative la valutazione del rischio stress
Destinatari: RSPP ASPP – RLS- Consulenti – Lavoratori.
Programma: La valutazione del rischio e lo stress correlato