Corso per Addetto al Primo Soccorso – Gruppo Aziende B – C

Corso Addetto Primo Soccorso

Il Corso di addetto al primo soccorso aziende gruppo B-C (della durata di 12 ore), assolve agli obblighi indicati nel D.lgs. 81/08, e s.m.i., e il D.M.M. 388/03. E’ destinato ai lavoratori dipendenti che sono designati al Primo Soccorso per le aziende del gruppo B-C. A questo gruppo di aziende (B-C) appartengono i lavoratori che non rientrano nelle aziende del gruppo A.

Modalità

Il Corso di addetto al primo soccorso aziende del gruppo B-C può essere svolto interamente in aula o in modalità “Blended “, che prevede l’erogazione della parte teorica in modalità E-learning, mentre la parte pratica deve essere svolta necessariamente in aula. Il corso prevede un esame finale di valutazione degli apprendimenti.
Disponibile Corso BLSD di 5 ore
Aggiornamento triennale di 4 ore solo prova pratica

Scheda del Corso

Svolgimento: Aula o Blended
Iscrizioni:Sempre Aperte
Ore totali: 12 (dodici) ore
Blended: 8 ore E-learning / 4 ore Aula Prova Pratica
Attestato: Rilascio attestato con profitto validato da Ente Bilaterale
Requisiti: Nomina del lavoratore o designazione del Datore di lavoro
Destinatari: Lavoratori dipendenti che sono designati al primo soccorso per le aziende del gruppo B e C. Le aziende del gruppo “B” e “C” (indice infortunistico INAIL inferiore a 4).
Programma:MODULO A durata 4 ore (fruibile anche in modalità E-learning). Allertare il Sistema di Soccorso, riconoscere un’emergenza sanitaria; attuare gli interventi di Primo Soccorso, conoscere i rischi specifici dell’attività svolta.
MODULO B durata 4 ore (fruibile anche in modalità E-learning). Acquisire conoscenze generali sui traumi in ambienti di lavoro; acquisire conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro.
MODULO C durata 4 ore (obbligatoriamente in aula). Acquisire capacità di intervento pratico.